martedì 26 febbraio 2008

Arriva Skydriver

Si chiama SkyDrive, letteralmente il disco fisso nel cielo. È un servizio di archiviazione online offerto da Microsoft, nell'ambito di Windows Live: è un vero e vero e proprio archivio personale, protetto da password con una capienza di cinque gigabyte di spazio. É accessibile da qualunque computer collegato a Internet: dalle presentazioni per i clienti ai report preparati precedentemente, all'atto notarile che si è dimenticato a casa. È come avere una chiavetta Usb sempre a disposizione: un drive che non si può perdere.
L'utente di
Skydrive avrà la possibilità di organizzare come meglio crede lo spazio creando sezioni pubbliche in cui inserire i contenuti meno sensibili, aprendo le porte a tutti gli altri utenti per una totale condivisione dei files, creare spazi personali a cui nessun altro può accedere oppure impostare cartelle da condividere solo con determinate persone della propria lista contatti, a cui con pochi click sarà inviato username e password.
Tre livelli di condivisione per venire incontro alle molteplici esigenze, lavorative e ludiche, degli utenti, che potranno aggiungere files in maniera semplicissima attraverso una comoda interfaccia "drag & drop", tenendo sempre sotto controllo lo spazio disponibile attraverso l'indicatore sempre presente in pagina.

Tratto dal Sole24ore

Nessun commento: