martedì 1 luglio 2008

Microsoft e Seat sul Messenger

Seat pagine gialle e Microsoft insieme per integrare funzioni e sviluppare nuove applicazioni su Windows live e Live search maps. Per prima cosa nasce «Giallo parlante», un contatto virtuale per gli utenti di Windows live messenger con cui possono ricevere le informazioni relative ai 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali di Pagine bianche e Pagine gialle. Basta inserire Giallo parlante tra i propri contatti, e fargli le domane, proprio come si fa con gli amici, in questo caso, però, l'obiettivo è trovare un'azienda, un negozio o una persona in una determinata città o provincia. Le stesse informazioni sono disponibili anche inserendo il tab «Pagine gialle» nella finestra di Messenger.

Arrivano anche delle mini applicazioni per Vista e Windows live spaces per mettere a disposizione informazioni o funzionalità direttamente sul desktop o all'interno dello «Spaces» dell'utente. Possono essere scaricate gratuitamente all'indirizzo
http://msngadget.paginegialle.it oppure http://gallery.live.com.

Con Live search maps sarà inoltre possibile esplorare il territorio italiano e localizzare indirizzi e punti di interesse sulle mappe.

Nessun commento: